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Le Nostre Certificazioni
QUALITA’ 9001 ISO
Sistema di Gestione della Qualità

Avere il certificato ISO 9001 è il modo più usato e riconoscibile per presentare l’azienda come partner d’affari affidabile, essendo conforme ai requisiti dello standard internazionale per un sistema di gestione della qualità.

Questo standard si focalizza sulla gestione dei processi e la soddisfazione del cliente.

Benefici di un sistema di gestione della qualità operativo

Crea un meccanismo funzionante per il monitoraggio del rispetto dei requisiti richiesti dal cliente dal momento del ricevimento di un ordine

 Regole uniformi per le varie operazioni, che, in questo modo, sono documentate, rese note e comprensibili per tutto il personale dell’azienda

 Responsabilità chiare e istruzioni scritte su cosa, come e chi fa cosa

 Crea un meccanismo efficace di auto-controllo e auto-miglioramento mediante audit interni e revisioni da parte della Direzione

 Attenzione al cliente – un’azienda esiste grazie ai suoi clienti; capire i clienti e le loro richieste è fondamentale per il successo dell’azienda

 Coinvolgimento del personale aziendale – le persone sono il bene più prezioso di ogni organizzazione; il loro coinvolgimento nel raggiungimento degli obiettivi aziendali è vitale

 Approccio per processi – le operazioni dell’azienda sono viste come un processo costituito da sub-processi, dove l’output di ognuno costituisce l’input per quello successivo; l’efficienza dei singoli processi, come pure l’efficace comunicazione tra essi, porta ad un miglioramento dell’efficienza organizzativa

 Approccio sistemico alla gestione – l’organizzazione è vista come un sistema di processi interconnessi e la loro gestione è la chiave per l’efficienza

 Miglioramento continuo – se ti fermi, sei già indietro! Ci sono sempre margini di miglioramento; l’obiettivo è raggiungere l’eccellenza attraverso sviluppo e adattabilità

 Approccio realistico al processo decisionale – decisioni efficaci sono basate sull’analisi dei dati, non solo sui sentimenti e le convinzioni soggettive

 Relazioni di reciproco beneficio con i fornitori – i fornitori devono essere partner affidabili a lungo termine; avere fornitori di fiducia porta stabilità negli affari





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